Illustrazione di Roberta Lami

Ecco cosa succede quando due sorelle sono come le due metà di una mela, ma io sono la parte bacata caduta a terra…

Roby: Mia sorella la mattina si sveglia e sa già che vorrebbe restare in pigiama.

Erika: Mia sorella al mattino si sveglia e sa già cosa si metterà. Lei ha sfilato per due ore la sera prima, tra camera sua e camere dei miei, per preparare l’accoppiamento migliore da sfoggiare l’indomani.

Erika: Mia sorella la mattina non sceglie i vestiti, ma orecchini, collana, anello, bracciale, smalto, intimo, calzini, pinza per capelli, scarpe, borsa ecc ecc… da abbinare al suo outfit designato la sera precedente.

Roby: Mia sorella, la mattina non sceglie i vestiti, si siede sul letto e fissa l’armadio, ancora dormendo, sperando che i vestiti “vadano a lei”.

Roby: Alla fine mia sorella decide di spalmarsi di colla recuperata dalla carta da parati e lanciarsi nell’armadio, qualcosa addosso le rimarrà appiccicato.

Erika: Alla fine mia sorella è vestita come le palette delle riviste di interior design, tutta in nuance di colori perfettamente abbinabili.

Roby: Mia sorella non si trucca, una volta vestita va in bagno, e dopo aver dormito sveglia di fronte all’armadio, continua a dormire sveglia sul water.

Erika: Mia sorella non si trucca, una volta vestita, va in bagno, tira fuori una mini cassettiera grattacielo da sotto il lavandino e iniziano i lavori di ristrutturazione.

Roby: Mia sorella non si trucca, se va bene si mette l’eye liner… che a chiamare linea quella che si disegna sulla palpebra poi, ci vuole coraggio, io la definirei più l’elettrocardiogramma di un coniglio.

Erika: Mia sorella non si trucca, lei si dipinge… riproduce il volto di Venere sul suo ed esce di casa come se fosse uscita dall’ultimo numero di Vogue.

Erika: Mia sorella non si pettina nemmeno, lei ricostruisce i suoi ricci uno per uno ogni mattina con acqua e spuma… li coccola, li culla, li asciuga col il phon a velocità “respiro di bebè” per non farli increspare.

Io: Mia sorella non si pettina. PUNTO!

Ok, hai vinto… e qui metterei un punto sul serio… insomma abbiamo reso l’idea?

E voi che metà della mela siete? Quella tirata a lucido con cura e pazienza dal giardiniere o quella vittima dell’incuria e della pigrizia, smangiucchiata dalle vespe?

Vi va di raccontarci una po’ delle vostre mattine?

Noi siamo curiose e chi lo sa… se ci racconterete mattinate particolarmente originali, magari potremmo farci il nostro prossimo fumetto.

Buon trucco e parrucco a tutti!

#BorderMinds #faccia #trucco&parrucco #mela #riflessioni

Erika